Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 4 settembre 2025 - Numero 390

Chiavari, 86 nuovi parcheggi nell’area di Colmata

Condividi su

Sono 86 i nuovi parcheggi gratuiti realizzati in Colmata mare dall’amministrazione Di Capua, grazie allo spostamento delle paratie (griglie e new jersey) poste per delimitare il cantiere attiguo al porto turistico e al conseguente allargamento dell’area di parcheggio in oggetto. Gli interventi di manutenzione e rimozione dei materiali sono stati eseguiti dalla ditta Simes Tigullio srl, per un importo comprensivo di Iva pari a 24.119,40 euro.

“Da oggi sarà possibile parcheggiare nel nuovo tratto di Colmata mare, in quanto i lavori sono stati completati prima del termine fissato – commenta il primo cittadino Marco Di Capua– E’ stata sistemata l’area e sono state riposizionate le opere di difesa mare, oltre a diversi interventi per la manutenzione della pubblica illuminazione.  I cittadini e gli ospiti della nostra città avranno la possibilità di parcheggiare senza limitazioni di tempo e gratuitamente nell’ultimo tratto di piazza. I nuovi stalli andranno a sommarsi a quelli presenti anche in colmatina e forniranno ai cittadini la possibilità di usufruire comodamente di una zona di sosta vicina al centro e alla stazione ferroviaria”.

Chiude l’assessore alla viabilità Giuseppe Corticelli: “Tutto ciò conferma la volontà dell’amministrazione di utilizzare sempre di più le aree di parcheggiod’interscambio, vicine al centro storico, ai servizi e alle spiagge. Per cittadini e turisti è possibile, parcheggiando in Colmata, usufruire della Linea C2, ovvero il trasporto pubblico gratuito istituito insieme ad Atp Esercizio che collega la città con cadenza oraria”.

Ultimi video

Intervista a Simone Franceschi, vicesindaco della Città Metropolitana: “Nessun fermo ai lavori sull’argine dell’Entella"
"Ancora nessuna ufficialità sulle alternative al depuratore in colmata. Se Chiavari dispone di elementi utili, ce li comunichi”
Chiavari, la variante al Puc divide: opposizione all’attacco, depuratore ancora al centro del dibattito. Silvia Garibaldi abbandona l’aula
“Provvedimento 'illegittimo e irricevibile', errori marchiani che rendono fragile la posizione contraria alla costruzione del depuratore in colmata"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini