Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Chiavari, 86 nuovi parcheggi nell’area di Colmata

Condividi su

Sono 86 i nuovi parcheggi gratuiti realizzati in Colmata mare dall’amministrazione Di Capua, grazie allo spostamento delle paratie (griglie e new jersey) poste per delimitare il cantiere attiguo al porto turistico e al conseguente allargamento dell’area di parcheggio in oggetto. Gli interventi di manutenzione e rimozione dei materiali sono stati eseguiti dalla ditta Simes Tigullio srl, per un importo comprensivo di Iva pari a 24.119,40 euro.

“Da oggi sarà possibile parcheggiare nel nuovo tratto di Colmata mare, in quanto i lavori sono stati completati prima del termine fissato – commenta il primo cittadino Marco Di Capua– E’ stata sistemata l’area e sono state riposizionate le opere di difesa mare, oltre a diversi interventi per la manutenzione della pubblica illuminazione.  I cittadini e gli ospiti della nostra città avranno la possibilità di parcheggiare senza limitazioni di tempo e gratuitamente nell’ultimo tratto di piazza. I nuovi stalli andranno a sommarsi a quelli presenti anche in colmatina e forniranno ai cittadini la possibilità di usufruire comodamente di una zona di sosta vicina al centro e alla stazione ferroviaria”.

Chiude l’assessore alla viabilità Giuseppe Corticelli: “Tutto ciò conferma la volontà dell’amministrazione di utilizzare sempre di più le aree di parcheggiod’interscambio, vicine al centro storico, ai servizi e alle spiagge. Per cittadini e turisti è possibile, parcheggiando in Colmata, usufruire della Linea C2, ovvero il trasporto pubblico gratuito istituito insieme ad Atp Esercizio che collega la città con cadenza oraria”.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini