Sabato 28 aprile alle ore 12 presso l’ingresso comunale il Sindaco di Zoagli Franco Rocca inaugurerà il Cardio-Defibrillatore semiautomatico DAE che è stato donato al Comune da Elisabetta Besnati.
Il sistema DAE è progettato per attuare il protocollo adeguato in caso di arresto cardiaco improvviso (SCA); l’attuale DAE è progettato per funzionare in conformità alla Rianimazione Cardiopolmonare (CPR) e Trattamento dell’Emergenza Cardiovascolare (ECC) e è progettato per poter essere di semplice utilizzo, dotato di totem da esterno per la sua sistemazione e di borsa per il trasporto. Il DAE deve essere utilizzato per trattare pazienti sia pediatrici che adulti, incoscienti, che non respirano e senza battito, in ambiente ospedaliero e preospedaliero, di pubblico accesso e strutture di medicina alternativa e di assistenza sanitaria domestica.
Il DAE è destinato all’utilizzo per cure sanitarie domestiche, in spazi pubblici e ospedali; per spazi pubblici si intendono spazi sociali generalmente aperti e accessibili al pubblico.