Si svolgerà sabato 14 aprile alle ore 11 presso la sala consiliare del Comune di Zoagli la cerimonia della prima edizione ufficiale di consegna del premio ‘Sportivo dell’anno e una vita per lo sport’ anno 2018 destinato ad atlete, atleti, associazioni sportive, dirigenti sportivi che si siano particolarmente distinti a livello sportivo o sociale. Il premio è istituito con l’obiettivo di valorizzare lo sport e nel contempo sensibilizzare con un esempio positivo e virtuoso tutte le persone che praticano o si avvicinano allo sport.
Ideatore e fondatore di questa importante iniziativa è il consigliere comunale con delega allo Sport Massimiliano Amantini: “Il premio sportivo dell’anno e una vita per lo sport è una mia iniziativa che avevo già ideato nell’ormai lontano anno 2000; mantenendo sempre viva e forte la tenacia nel perseguire questo importante e fondamentale obiettivo, sono finalmente riuscito a inserire questo premio fra quelli di rilevanza e risonanza a livello nazionale. Il premio non è soltanto un riconoscimento agli sportivi in carriera, ma anche a quelli che, terminata l’età delle competizioni, continuano la loro opera promuovendo una qualsiasi disciplina sportiva tramite l’insegnamento oppure praticando uno sport in maniera attiva e appassionata”.
Quest’anno sono stati segnalati i seguenti sportivi di eccezionale livello: Alba Caffarena, Mario Costa, Fabio De Ponti, Luca De Ponti, Giovanni Falcini, Ornella Marchese, Enrico Medone, Paolo Melani, Cinzia Noziglia, Adriano Osimani e Stella Rossi.