Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 dicembre 2025 - Numero 404

Zoagli premia lo sportivo dell’anno per il 2018

Condividi su

Si svolgerà sabato 14 aprile alle ore 11 presso la sala consiliare del Comune di Zoagli la cerimonia della prima edizione ufficiale di consegna del premio ‘Sportivo dell’anno e una vita per lo sport’ anno 2018 destinato ad atlete, atleti, associazioni sportive, dirigenti sportivi che si siano particolarmente distinti a livello sportivo o sociale. Il premio è istituito con l’obiettivo di valorizzare lo sport e nel contempo sensibilizzare con un esempio positivo e virtuoso tutte le persone che praticano o si avvicinano allo sport.
Ideatore e fondatore di questa importante iniziativa è il consigliere comunale con delega allo Sport Massimiliano Amantini: “Il premio sportivo dell’anno e una vita per lo sport è una mia iniziativa che avevo già ideato nell’ormai lontano anno 2000; mantenendo sempre viva e forte la tenacia nel perseguire questo importante e fondamentale obiettivo, sono finalmente riuscito a inserire questo premio fra quelli di rilevanza e risonanza a livello nazionale. Il premio non è soltanto un riconoscimento agli sportivi in carriera, ma anche a quelli che, terminata l’età delle competizioni, continuano la loro opera promuovendo una qualsiasi disciplina sportiva tramite l’insegnamento oppure praticando uno sport in maniera attiva e appassionata”.
Quest’anno sono stati segnalati i seguenti sportivi di eccezionale livello: Alba Caffarena, Mario Costa, Fabio De Ponti, Luca De Ponti, Giovanni Falcini, Ornella Marchese, Enrico Medone, Paolo Melani, Cinzia Noziglia, Adriano Osimani e Stella Rossi.

Ultimi video

Giovanni Stagnaro, consigliere della Città Metropolitana di Genova, incontra il comitato “No al depuratore in colmata”
“Ho avviato un dialogo con Iren e con i soggetti coinvolti, Chiavari non è in infrazione”
Da Lavagna allo Zecchino d’Oro: la Magil veste ancora una volta i bambini della televisione
Lo storico marchio per bambini dal profumo di biscotti, guidato da Maria Chiara Maggi, rinnova il suo legame con l’Antoniano, donando all’edizione 2025 stile e magia, cuciti su ogni nota

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini