Settimanale di attualità, economia e sport, Chiavari, Genova, Liguria

Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Settimanale di attualità, economia e sport

Giovedì, 25 maggio 2023 - Numero 271

Vela, a Chiavari la Coppa Giorgio e Lella Gavino

Condividi su

Si avvicina l’appuntamento con la Coppa Giorgio e Lella Gavino, regata velica che aprirà il Campionato Vela d’AutunnoYacht Club Chiavari- Jeanneau Sailing Cup 2018.

La Coppa Giorgio e Lella Gavino si inserisce nella tradizione del Trofeo Marina Yachting, evento velico che per 14 anni è stato organizzato nella nostra città dallo Yacht Club Chiavari, e torna ora alle sue origini.

Questa regata, infatti, è nata in ricordo di Giorgio e Lella Gavino, amanti del mare e della vela, chiavaresi affezionati alla nostra città e alla sua gente, anime delle Yacht Club Chiavari, di cui Giorgio è stato fondatore e più volte Presidente. Ma soprattutto Giorgio e Lella hanno saputo coniugare alla perfezione le proprie due grandi passioni, il lavoro e lo sport velico, creando e portando in tutto il mondo il marchio della moda nautica italiana Marina Yachting.

La manifestazione velica gode del patrocinio del Comune di Chiavari e si terrà nei giorni di sabato 15 e domenica 16 settembre 2018.

E’ aperta alle imbarcazioni delle classi O.R.C., I.R.C., Libera e Jeanneau e consiste in un week end di regate nello specchio acqueo del Golfo Tigullio.

Anche quest’anno le imbarcazioni Jeanneau iscritte alla regata parteciperanno sia alle proprie Classifiche di Classe sia ad una classifica a parte valida per l’assegnazione della Jeanneau Sailing Cup 2018, messa in palio da Union Yachtsdi Lavagna rivenditore delle imbarcazioni Jeanneau e Prestige.

Come tutti gli anni sulla linea di partenza numerose imbarcazioni: un evento importante, sia dal punto di vista sportivo sia dal punto di vista turistico. Marina Chiavari e Calata Ovest accoglieranno le imbarcazioni provenienti da altri approdi e da altri Circoli velici, dando così la possibilità a regatanti, familiari, ospiti e giornalisti di fruire dell’accoglienza e dei servizi del porto e delle bellezze della nostra città.

Le regate consisteranno in costiere, o percorsi a triangolo e/o a bastone, a seconda del vento, in modo da mettere alla prova con qualsiasi condizione meteo le capacità tattiche e veliche dei partecipanti.

Come tradizione verrà consegnato il Trofeo Challenge all’imbarcazione prima classificatasi in Classe ORC.

La premiazione dei due giorni di regata si terrà domenica 16 settembre presso la Sede dello Yacht Club Chiavari, nel Porto Turistico.

Il programma della manifestazione prevede:

  • Sabato 15 settembre:
    ore 9:30, skipper meeting
    ore 11:00, una o più regate costiere, sulle boe o, in alternativa, triangolo nel Golfo. Al termine, presso lo Yacht Club Chiavari, happy hour con musica per armatori, equipaggi ed ospiti.
  • Domenica 16 settembre: regate sulle boe o, in alternativa, triangolo nel Golfo. Al termine, presso lo Yacht Club Chiavari, premiazione con coktail.

Ultimi video

Cosa c'è sotto la Colmata di Chiavari: al Mignon prosegue la battaglia per il no al depuratore
Intanto, spunta un video che segnala le anomalie della condotta a mare di Lavagna. Gli ambientalisti: “Episodio gravissimo”. E scatta la denuncia
I consiglieri di minoranza della Commissione per la riapertura del tribunale si dimettono
L'accusa: "La maggioranza vuole prendere l’autostrada in contromano, noi non li seguiremo”, e rimettono il mandato al Presidente del Consiglio
Alluvione Emilia-Romagna, la colonna mobile della Protezione Civile ligure sul campo
Luciano Devoto, referente del gruppo Croce Verde Chiavari: “Di tutte la catastrofi sulle quali sono intervenuto, questa è la peggiore"
Domenica 28 e lunedì 29 maggio Sestri Levante sceglierà il nuovo sindaco al ballottaggio
Intervista a Marcello Massucco e Francesco Solinas. Si torna la voto con l’incognita astensionismo. Ecco le varie posizioni
Tribunale del Tigullio, Messuti bacchetta la commissione di scopo: "Perde tempo"
Sorpresi i commissari: "Eravamo tutti d’accordo, e in commissione ci sono anche i suoi. Ora tocca ricominciare"
Istituto Comprensivo G.B. Della Torre: il nuovo anno si apre all'insegna della protesta
Tre classi della primaria non avranno gli spazi necessari. Il Comune: “Non è una scelta economica”. E le famiglie scendono in piazza
Il Comitato No al depuratore in Colmata chiede incontro al Sindaco e audizione in Regione
Promossi anche due eventi informativi sugli aspetti che hanno portato la tortuosa vicenda sempre più al centro del dibattito cittadino
Falcone: "C'era una volta il Dipartimento degli Appennini con capoluogo Chiavari"
La conferenza dell’avvocato emerito chiude in bellezza il ciclo di incontri del 18° Corso di cultura genovese organizzato da "O Castello"
Nuovo calendario per le visite guidate al Museo del Risorgimento della Società Economica
Un percorso museale ricco di memorabilia: dipinti, scritti, oggetti particolari del capitolo risorgimentale nel chiavarese

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini