Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 4 settembre 2025 - Numero 390

Sestri: una targa per meriti sportivi a Enrico Medone

Condividi su

Questo pomeriggio l’Amministrazione Comunale di Sestri Levante ha consegnato una targa di riconoscimento per meriti sportivi a Enrico Medone, runner e maratoneta. 

Medone ha partecipato a numerose maratone in Italia e nel mondo e si accinge a partecipare a una nuova impresa, la maratona di Tokyo, in calendario per domenica 3 marzo.

“Una nuova grande impresa per un atleta del territorio – commenta la Sindaca Ghio – che abbiamo voluto omaggiare con una targa che riconoscesse il grande impegno profuso quotidianamente nella pratica sportiva. Lo sport è anche un mezzo di conoscenza e di amicizia, che unisce popoli e culture diverse: per questa ragione abbiamo investito Enrico Medone della carica di ‘ambasciatore’ di Sestri Levante, con un dono rappresentativo di Sestri Levante da consegnare alla città di Tokyo.”

Ultimi video

Intervista a Simone Franceschi, vicesindaco della Città Metropolitana: “Nessun fermo ai lavori sull’argine dell’Entella"
"Ancora nessuna ufficialità sulle alternative al depuratore in colmata. Se Chiavari dispone di elementi utili, ce li comunichi”
Chiavari, la variante al Puc divide: opposizione all’attacco, depuratore ancora al centro del dibattito. Silvia Garibaldi abbandona l’aula
“Provvedimento 'illegittimo e irricevibile', errori marchiani che rendono fragile la posizione contraria alla costruzione del depuratore in colmata"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini