Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Sestri: una targa per meriti sportivi a Enrico Medone

Condividi su

Questo pomeriggio l’Amministrazione Comunale di Sestri Levante ha consegnato una targa di riconoscimento per meriti sportivi a Enrico Medone, runner e maratoneta. 

Medone ha partecipato a numerose maratone in Italia e nel mondo e si accinge a partecipare a una nuova impresa, la maratona di Tokyo, in calendario per domenica 3 marzo.

“Una nuova grande impresa per un atleta del territorio – commenta la Sindaca Ghio – che abbiamo voluto omaggiare con una targa che riconoscesse il grande impegno profuso quotidianamente nella pratica sportiva. Lo sport è anche un mezzo di conoscenza e di amicizia, che unisce popoli e culture diverse: per questa ragione abbiamo investito Enrico Medone della carica di ‘ambasciatore’ di Sestri Levante, con un dono rappresentativo di Sestri Levante da consegnare alla città di Tokyo.”

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini