Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 30 ottobre 2025 - Numero 398

Sestri: una targa per meriti sportivi a Enrico Medone

Condividi su

Questo pomeriggio l’Amministrazione Comunale di Sestri Levante ha consegnato una targa di riconoscimento per meriti sportivi a Enrico Medone, runner e maratoneta. 

Medone ha partecipato a numerose maratone in Italia e nel mondo e si accinge a partecipare a una nuova impresa, la maratona di Tokyo, in calendario per domenica 3 marzo.

“Una nuova grande impresa per un atleta del territorio – commenta la Sindaca Ghio – che abbiamo voluto omaggiare con una targa che riconoscesse il grande impegno profuso quotidianamente nella pratica sportiva. Lo sport è anche un mezzo di conoscenza e di amicizia, che unisce popoli e culture diverse: per questa ragione abbiamo investito Enrico Medone della carica di ‘ambasciatore’ di Sestri Levante, con un dono rappresentativo di Sestri Levante da consegnare alla città di Tokyo.”

Ultimi video

Massimo Maugeri (Legambiente): "Le criticità di Punta Vagno confermano i rischi del depuratore in Colmata a Chiavari"
"Chiediamo ai sindaci del Tigullio di valutare soluzioni alternative, sostenibili e meno invasive, invece di costosi collettamenti"
La Società Economica si attiva per il territorio e delinea le prospettive future della Valle dell’Entella. Parla il presidente Francesco Bruzzo
“È un tema che chiama alla partecipazione dell’intera comunità, il nostro impegno nasce dallo spirito di servizio, che appartiene alla natura stessa del nostro Ente”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini