Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Sestri, nuovi loculi al cimitero di Fossa Lupara

Il Municipio di Sestri Levante conteso tra Massucco e Solinas
Il Municipio di Sestri Levante conteso tra Massucco e Solinas
Condividi su

La Giunta Comunale di Sestri Levante ha approvato nei giorni scorsi il progetto per la realizzazione di nuovi loculi all’interno del cimitero di Santa Margherita di Fossa Lupara: l’intervento vedrà l’edificazione di tre blocchi, ciascuno dei quali composto da 16 loculi, per un totale di 48 nuovi spazi.
L’importo complessivo dei lavori è pari a 100.000 €, finanziati con fondi comunali, e gli stessi avranno inizio entro la fine del mese di luglio e dureranno circa 60 giorni. I nuovi loculi saranno costruiti nel lato ovest del cimitero e andando così a definirne la forma finale.
L’approvazione del progetto definitivo va a completare il quadro di interventi all’interno dei cimiteri della città, che hanno visto, oltre alle manutenzioni ordinarie e straordinarie, l’ampliamento del cimitero di S. Stefano del Ponte con 70 loculi e 48 ossari, l’edificazione di 48 nuovi loculi nel cimitero di S. Bartolomeo con altri 48 in fase di realizzazione e la progettazione di nuovi loculi a Riva Trigoso.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini