La Cooperativa Zucchero Amaro, il Gruppo Tassano, l’Ass. Il Bandolo, CGIL Tigullio e Golfo Paradiso, Ass. A.Bi.Ci. – Amici biblioteca civica con il patrocinio del comune di Sestri Levante, il contributo della Regione Liguria e con la collaborazione di Mediaterraneo Servizi, invitano a ‘Mondovisioni 2018’, rassegna cinematografica che si terrà dal 9 maggio al 6 giugno presso il Convento dell’Annunziata di Sestri Levante.
Giunta alla sua terza edizione nel Tigullio, ‘Mondovisioni’ – rassegna curata da CineAgenzia per conto della rivista Internazionale – è un’occasione per uno sguardo nuovo su temi di attualità, quali le migrazioni, le nuove forme di politica, lo sfruttamento del lavoro, le ideologie estremiste e le identità nazionali.
Come la precedente edizione, anche questa del 2018 prevede cinque appuntamenti – il 9, 16, 23, 30 maggio e il 6 giugno – presso la Sala Agave dell’ex Convento dell’Annunziata con ingresso libero e inizio delle proiezioni alle 20,45.
Oltre alla rassegna cinematografica, quest’anno ‘Mondovisioni’ sarà anche una mostra fotografica, di locandine e trailer della presente e delle passate edizioni.
“Un impegno aggiuntivo per le nostre organizzazioni – sottolinea Alessandra Governa di Zucchero Amaro – ma necessario per dare risalto e visibilità a un’iniziativa come quella di ‘Mondovisioni’ che ci permette di conoscere e capire i cambiamenti non solo del mondo, ma anche di noi stessi e della comunità in cui viviamo e operiamo.”
La mostra si articolerà in due momenti:
dal 1° al 14 maggio presso il Comune di Sestri Levante (Sala Riccio: da lunedì a giovedì: 17,00 – 19,30 e da venerdì a domenica: 11.00 – 13.00/ 17.00 – 19.30)
dal 16 maggio al 5 giugno presso la Biblioteca del Mare a Riva Trigoso (il martedì 14.30 – 19.00, il mercoledì e il venerdì 9.00 – 13.00).