Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Santa, prima ora gratis per residenti su tutte le strisce blu

Il Comune di Santa Margherita
Condividi su

Un’ora di parcheggio gratuita su tutti gli stalli blu cittadini, anche quelli non gestiti direttamente dal comune. È il provvedimento licenziato dalla Giunta comunale con cui si modifica la precedente misura che consentiva la prima mezz’ora gratuita di parcheggio, sempre ai residenti, ma solo nelle aree gestite dal comune.

Dichiara il Sindaco Paolo Donadoni: “Da un’analisi sugli introiti dei parcheggi avevamo già anticipato durante un Consiglio comunale la possibilità, e la volontà, di portare a un’ora la possibilità di parcheggio gratuito per residenti. L’apertura di Assobello, su richiesta dell’Amministrazione, dimostra anche una sensibilità verso Santa Margherita Ligure colpita dalla mareggiata del 29 ottobre scorso”.

Così Alberto Balsi, Consigliere incaricato a Mobilità e Viabilità:  «Dopo diversi incontri con i vertici della società Assobello, siamo riusciti a concordare l’utilizzo gratuito per un ora di tutti gli stalli a pagamento  a raso presenti sul territorio comunale, compresi appunto anche quelli di competenza Assobello.  Tale accordo ci permette di consentire un utilizzo più semplice ed efficace per i residenti».

La nuova disposizione entrerà in vigore il 1 dicembre 2018 fino al 31 maggio 2019. Per usufruire della prima ora gratuita occorrerà esibire il tagliando residenti ZSL e il disco orario con l’ora di arrivo.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini