Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

Santa Margherita va… a passo d’asino

Condividi su

Al via oggi a Santa Margherita Ligure la settimana insieme agli asini. E le giornate si vivranno… a passo lento. Gli asinelli aspettano i bambini in piazza San Siro tutte le mattine; al parco Roccatagliata (parco di Batti) tutti i pomeriggi e sabato pomeriggio ai Giardini a Mare. Le altre iniziative sono riservate alle strutture cittadine.
Dichiara l’Assessore Beatrice Tassara: “Torna la settimana con gli asini, l’accompagnamento del mattino a scuola(“asinobus”) per iniziare insieme la giornata a passo “lento e contento”, le attività con tutte le scuole, la casa di riposo, gli ospiti di villa Gimelli e tanto altro… Negli anni si e’ approfondita l’amicizia con Massimo Montanari e i suoi collaboratori, sono cresciute occasioni di condivisione e spunti di riflessione”.

https://www.facebook.com/donadonisindaco/videos/1722685941159757/

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini