Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Santa Margherita, torna la corrierina del mare

Condividi su

La Corrierina del Mare di Santa Margherita Ligure –  navetta gratuita per le spiagge cittadine a cura del Comune in collaborazione con l’Associazione Balneari e il Gruppo Albergatori, è pronta a ripartire.
Dal 1 luglio, tutti i giorni fino al 31 agosto, la Corrierina del Mare effettuerà un servizio circolare dalle zone periferiche alle spiagge di Santa Margherita Ligure fino a Punta Pedale.
La novità di quest’anno è la cadenza delle corse e il numero dei mezzi impiegati: saranno due infatti le corriere a disposizione ogni 15 minuti dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00; ogni 30 minuti dalle 13:00 alle 17:00 tutti i giorni.
La Corrierina del Mare è uno dei tanti servizi di Santa Margherita Ligure per migliorare l’offerta turistica e incentivare una mobilità sostenibile.
Dichiarano il Sindaco Paolo Donadoni e il Consigliere incaricato a Viabilità e Mobilità Alberto Balsi: “Siamo lieti di aver potenziato un servizio che è stato molto apprezzato negli anni passati e che ha lo scopo di invitare cittadini e ospiti a non utilizzare l’auto usufruendo della mobilità pubblica. Ringraziamo il gruppo Albergatori e il Gruppo Balneari di Santa Margherita Ligure per la sinergia”.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini