Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 30 ottobre 2025 - Numero 398

Santa Margherita, torna la corrierina del mare

Condividi su

La Corrierina del Mare di Santa Margherita Ligure –  navetta gratuita per le spiagge cittadine a cura del Comune in collaborazione con l’Associazione Balneari e il Gruppo Albergatori, è pronta a ripartire.
Dal 1 luglio, tutti i giorni fino al 31 agosto, la Corrierina del Mare effettuerà un servizio circolare dalle zone periferiche alle spiagge di Santa Margherita Ligure fino a Punta Pedale.
La novità di quest’anno è la cadenza delle corse e il numero dei mezzi impiegati: saranno due infatti le corriere a disposizione ogni 15 minuti dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00; ogni 30 minuti dalle 13:00 alle 17:00 tutti i giorni.
La Corrierina del Mare è uno dei tanti servizi di Santa Margherita Ligure per migliorare l’offerta turistica e incentivare una mobilità sostenibile.
Dichiarano il Sindaco Paolo Donadoni e il Consigliere incaricato a Viabilità e Mobilità Alberto Balsi: “Siamo lieti di aver potenziato un servizio che è stato molto apprezzato negli anni passati e che ha lo scopo di invitare cittadini e ospiti a non utilizzare l’auto usufruendo della mobilità pubblica. Ringraziamo il gruppo Albergatori e il Gruppo Balneari di Santa Margherita Ligure per la sinergia”.

Ultimi video

Massimo Maugeri (Legambiente): "Le criticità di Punta Vagno confermano i rischi del depuratore in Colmata a Chiavari"
"Chiediamo ai sindaci del Tigullio di valutare soluzioni alternative, sostenibili e meno invasive, invece di costosi collettamenti"
La Società Economica si attiva per il territorio e delinea le prospettive future della Valle dell’Entella. Parla il presidente Francesco Bruzzo
“È un tema che chiama alla partecipazione dell’intera comunità, il nostro impegno nasce dallo spirito di servizio, che appartiene alla natura stessa del nostro Ente”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini