Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Santa Margherita riconfermata bandiera lilla

Condividi su

Nel tardo pomeriggio di ieri presso il padiglione Horus di Exposanità di Bologna sono state consegnate le Bandiere Lilla 2018/2019 ai comuni italiani che hanno scelto di essere valutati e di lavorare per migliorare l’accessibilità turistica a favore delle persone con disabilità.
Santa Margherita Ligure, già Bandiera Lilla dal 2014, è stata riconfermata.
A consegnare i riconoscimenti, nella Sala Ravel gremita di pubblico, è stata Simonetta Agnello Hornby, scrittrice e autrice del libro e docu-film ‘Nessuno può volare’ realizzati insieme al figlio George, da anni costretto in carrozzina.
Dichiarano il Vicesindaco Emanuele Cozzio e l’Assessore Beatrice Tassara: “Siamo lieti di essere riusciti a confermare la Bandiera Lilla anche per il 2018/2019. Si tratta di un riconoscimento di cui siamo orgogliosi e che è un fiore all’occhiello per la nostra comunità. È comunque per noi un punto di partenza che premia i nostri sforzi in termini di accoglienza turistica, vivibilità e sensibilità di Santa Margherita Ligure verso tutti, cittadini e ospiti. Molto importante per noi è il fatto che località conosciute nel mondo come il Tigullio e Santa Margherita Ligure in particolare siano ambasciatori di valori essenziali quali la solidarietà l’inclusione e la vivibilità a 360 gradi. Risultati come questi gratificano un lavoro durato anni svolto in silenzio ma con serietà e attenzione da molte persone. Ringraziamo Antonio Cucco e l’Associazione Paratetraplegici Liguria Onlus; gli operatori cittadini per il cammino che stiamo proseguendo insieme e il Comitato Nazionale Bandiera Lilla per averci premiato e per il progetto che stanno portando avanti”.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini