Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 13 novembre 2025 - Numero 400

Santa Margherita, riaperta l’area dedicata ai cani

Condividi su

È stata inaugurata questa mattina nell’atrio del municipio di Santa Margherita Ligure la mostra dal titolo “Working Dogs” a cura di  LEIDAA (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente) e Pro Loco Terraemare, in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure e il patrocinio del Lions Santa Margherita Ligure – Portofino.

16 pannelli in cui vengono raccontati i lavori svolti dai cani in aiuto all’uomo come ad esempio la ricerca, il ritrovamento di persone, il supporto alle forze dell’ordine, la difesa, la diagnostica e la terapia.

La mostra resterà visitabile fino al 9 febbraio da lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30 – il lunedì e mercoledì fino alle ore 17:30.

Sempre questa mattina, dopo circa un mese di chiusura per lavori, è stata riaperta l’area cani tra via Pastine e via Garibotti nel quartiere di San Siro. Il parco è stato riammodernato dalle maestranze comunali: reso più accogliente, funzionale e “divertente” per gli amici a quattro zampe.

Ultimi video

Dal 9 novembre 2025 al 1° gennaio 2026, la Società Filarmonica di Chiavari invita a un viaggio tra musica, emozioni e riflessione
“DicembreMusica 2025 - Il Viaggio dell’Uomo”: epoche, linguaggi e sensibilità diverse si incontrano in ogni concerto
Dalla farina al cuore. Nel salone della parrocchia di San Giuseppe ai Piani di Ri prende forma il Pranzo Rustico di domenica 16 novembre
I ragazzi di Futuro Insieme e la comunità si ritrovano per un pranzo semplice, profumato di casa e di gratitudine

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini