Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Santa Margherita, riaperta l’area dedicata ai cani

Condividi su

È stata inaugurata questa mattina nell’atrio del municipio di Santa Margherita Ligure la mostra dal titolo “Working Dogs” a cura di  LEIDAA (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente) e Pro Loco Terraemare, in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure e il patrocinio del Lions Santa Margherita Ligure – Portofino.

16 pannelli in cui vengono raccontati i lavori svolti dai cani in aiuto all’uomo come ad esempio la ricerca, il ritrovamento di persone, il supporto alle forze dell’ordine, la difesa, la diagnostica e la terapia.

La mostra resterà visitabile fino al 9 febbraio da lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30 – il lunedì e mercoledì fino alle ore 17:30.

Sempre questa mattina, dopo circa un mese di chiusura per lavori, è stata riaperta l’area cani tra via Pastine e via Garibotti nel quartiere di San Siro. Il parco è stato riammodernato dalle maestranze comunali: reso più accogliente, funzionale e “divertente” per gli amici a quattro zampe.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini