Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Santa, il ‘risseu’ di Villa Durazzo è in fase di recupero

Condividi su

Il risseu dell’ingresso da via San Francesco di Villa Durazzo è in fase di recupero. Un intervento che in molti avevano auspicato venisse eseguito e che adesso è quasi giunto al termine. Una volta terminati i lavori per continuare a garantire l’accesso carrabile, il risseu nelle occasioni di apertura del cancello, sarà protetto con un apposito tappeto.
Il recupero è stato affidato alle mani esperte di Gabriele Gelatti che in città ha già lavorato sul risseu di Sant’Erasmo, di San Bernardo e della fontana della Madonnina di Ghiaia.
Dichiara il Sindaco Paolo Donadoni: “Santa Margherita Ligure è ricca di risseu, bellissimi e preziosi. Alcuni di questi, a causa dell’assenza di manutenzione, rischiavano di essere compromessi per sempre. L’Amministrazione comunale, in collaborazione in questo caso con la Progetto Santa, ha attivato un nuovo intervento sul nostro patrimonio culturale ammirato e fotografato dai visitatori di tutto il mondo”.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini