Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Santa è ‘Bandiera Blu’ per il quarto anno di fila

Condividi su
Santa Margherita Ligure si conferma anche nel 2018 Bandiera Blu, riconoscimento internazionale che certifica la qualità ambientale delle località turistiche balneari. Oltre alla qualità dell’acqua del mare, gli altri criteri presi in esame riguardano la depurazione, la gestione dei rifiuti, la sicurezza e i servizi offerti. 
“È il quarto anno consecutivo che otteniamo questo riconoscimento – commenta il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni – e testimonia l’impegno posto per la tutela dell’ambiente e il potenziamento dei servizi legati al mare e alla balneazione: penso al bagnino sulla spiaggia libera di Ghiaia, o al battello per la pulizia del mare o ancora alla Corrierina del Mare; ma anche all’incremento fino all’attuale 81% della raccolta differenziata e alle oltre 100 ottiche di telecamere per la videosorveglianza. Ringrazio tutti i cittadini, gli operatori, i consiglieri comunali, gli uffici comunali, questo risultato è frutto dell’impegno di tutti: solo facendo squadra per il bene della città, Santa Margherita Ligure potrà continuare a crescere”.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini