Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

Santa è ‘Bandiera Blu’ per il quarto anno di fila

Condividi su
Santa Margherita Ligure si conferma anche nel 2018 Bandiera Blu, riconoscimento internazionale che certifica la qualità ambientale delle località turistiche balneari. Oltre alla qualità dell’acqua del mare, gli altri criteri presi in esame riguardano la depurazione, la gestione dei rifiuti, la sicurezza e i servizi offerti. 
“È il quarto anno consecutivo che otteniamo questo riconoscimento – commenta il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni – e testimonia l’impegno posto per la tutela dell’ambiente e il potenziamento dei servizi legati al mare e alla balneazione: penso al bagnino sulla spiaggia libera di Ghiaia, o al battello per la pulizia del mare o ancora alla Corrierina del Mare; ma anche all’incremento fino all’attuale 81% della raccolta differenziata e alle oltre 100 ottiche di telecamere per la videosorveglianza. Ringrazio tutti i cittadini, gli operatori, i consiglieri comunali, gli uffici comunali, questo risultato è frutto dell’impegno di tutti: solo facendo squadra per il bene della città, Santa Margherita Ligure potrà continuare a crescere”.

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini