Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Regione Liguria stanzia 150.000 euro per la riparazione della passeggiata a mare di Zoagli

Condividi su

E’ stata approvata la delibera di Giunta regionale in cui si stanzia e concede il contributo di 150.000 euro per i lavori di ristrutturazione e rifacimento dei danni causati alla passeggiata a mare di Zoagli durante l’ultima ondata di maltempo del 10 e 11 dicembre 2017.

Il Sindaco di Zoagli Franco Rocca rileva soddisfatto “quanto questa importante cifra concessa dalla Regione Liguria rappresenti una fondamentale base di partenza per completare i lavori e gli interventi necessari per la passeggiata a mare totalmente distrutta e divelta dall’ultima forte mareggiata. Queste risorse sono un grande aiuto per ricreare la passeggiata unica al mondo per la sua bellezza e il particolare fascino riconosciuto anche a livello internazionale. Il costo complessivo del rifacimento dell’opera di manufatti e recupero spiagge ammonta a circa 400.000 euro e il mio augurio è che si riescano a realizzare tutti i lavori che sono già stati programmati dal Comune”.

 

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini