Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

Regione Liguria stanzia 150.000 euro per la riparazione della passeggiata a mare di Zoagli

Condividi su

E’ stata approvata la delibera di Giunta regionale in cui si stanzia e concede il contributo di 150.000 euro per i lavori di ristrutturazione e rifacimento dei danni causati alla passeggiata a mare di Zoagli durante l’ultima ondata di maltempo del 10 e 11 dicembre 2017.

Il Sindaco di Zoagli Franco Rocca rileva soddisfatto “quanto questa importante cifra concessa dalla Regione Liguria rappresenti una fondamentale base di partenza per completare i lavori e gli interventi necessari per la passeggiata a mare totalmente distrutta e divelta dall’ultima forte mareggiata. Queste risorse sono un grande aiuto per ricreare la passeggiata unica al mondo per la sua bellezza e il particolare fascino riconosciuto anche a livello internazionale. Il costo complessivo del rifacimento dell’opera di manufatti e recupero spiagge ammonta a circa 400.000 euro e il mio augurio è che si riescano a realizzare tutti i lavori che sono già stati programmati dal Comune”.

 

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini