Ritorna l’appuntamento con ‘Fattoria in Città’, la manifestazione organizzata dal Comitato commercianti di Piazza Gastaldi e dintorni in collaborazione con la Pro Loco Recco e il Comune di Recco, che si svolgerà il 28 aprile. Si vedranno le vie XXV Aprile, Trieste e piazza Gastaldi trasformarsi in una fattoria con animali, laboratori e mercatini.
Ecco il programma della giornata:
Mercatino Artigianale e dei sapori, tutto il giorno cavalli dell’agriturismo Villa Carmelina di Recco Località Verzemma con possibilità di giro in sella per bambini
Esposizione di animali: conigli, pecore, capre
Vendita galline ovaiole
Laboratori didattici con l’associazione il ‘Battito del Sole’. Alle ore 11, con un cavolo e un po’ di ingredienti si darà colore alla fantasia, mentre alle 16 si scoprirà insieme chi non può mancare in una fattoria.
Alle ore 18, si useranno le spezie per le saponette, un regalino per ogni occasione. Per prenotazione tel. 339 3311400.
Alle ore 17, il Panificio Tossini di via XXV Aprile in ‘Impariamo a fare la Colomba Pasquale’: per prenotazioni 0185 76087.
Pasta fresca Faraoni: ‘Giochiamo con la pasta’, tel. 0185 720083.
The Wanted Country: dalle ore 15, Ballo Country con dimostrazione e coinvolgimento.
‘Passeggiata con il tuo amico cane’: iscrizioni dalle 14 in collaborazione con Enpa e in collaborazione con l’Associazione ViVa Dog.
Da non dimenticare all’interno della manifestazione si ospiterà un concorso dedicato alla creazione degli spaventapasseri che i concorrenti costruiranno, ispirati dalla loro creatività.
L’iscrizione al concorso è gratuita; gli spaventapasseri potranno essere di varie dimensioni, di diversi materiali di recupero, avere un cartellino identificativo ed essere descritti o raccontati attraverso foto o disegni e consegnati entro le 10 del 28 aprile al bar Masone di piazza Gastaldi.
Iscrizione gratuita entro il 20 aprile telefono 0185 76087; e-mail piazzagastaldirecco@libero.it
Info e aggiornamenti su https://www.facebook.com/events/1892409447437442/