Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Recco, iniziati i lavori di potatura e asfaltatura

Condividi su

Sono iniziati questa mattina i lavori di potatura degli alberi di Valle Verde e dell’adiacente Piazza Ricina a Recco. Spiega l’assessore Rotunno: “Ho deciso di intervenire su tutte le essenze presenti nella zona che avevano oggettivamente bisogno di un taglio importante. Si tratta di un lavoro non banale – visto il numero di piante presenti – che ne ha richiesto l’affidamento ad una ditta esterna”.
I lavori, che avranno una durata stimata di una decina di giorni, sono stati affidati per la cifra di 14 mila euro.
Sempre in questi giorni sono partiti i lavori di asfaltatura di alcune strade cittadine. L’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Rotunno fa il punto della situazione: “Le zone interessate da questi lavori, per un importo complessivo di 63 mila euro, sono in primis via Marconi, dove stiamo già intervenendo, subito dopo toccherà a Piazzale Europa e a via Vittorio Veneto per la parte terminale dopo l’incrocio con via Roma”.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini