Si è conclusa a Recco la prima mattinata del servizio sperimentale ‘chiama bus’. Si è registrata una sostanziale soddisfazione dell’utenza e in particolare sono stati effettuati diversi viaggi verso le frazioni storicamente poco servite come per esempio Ageno. Qualche minimo disagio per coloro i quali non sapevano del cambiamento delle modalità di servizio e per altri che, prenotando all’ultimo momento, hanno dovuto affrontare brevi periodi di attesa.
Complice la concomitanza tra il giorno di mercato e la novità del servizio si è registrato un numero molto elevato di prenotazioni, ma molti utenti hanno già prenotato corse anche per i prossimi giorni, quindi il numero di telefonate dovrebbe assestarsi su livelli inferiori.
Durante tutta la mattinata uno steward ha affiancato l’autista a bordo del pulmino aiutando l’utenza a orientarsi nel nuovo servizio e distribuendo materiale informativo, mentre altro personale a terra dava informazioni direttamente sul piazzale del capolinea.
La sperimentazione parte quindi con una mattinata positiva, anche e soprattutto grazie al personale ATP che con un impegno straordinario ha fatto in modo che tutto andasse per il meglio.
Il 9 aprile alle 18,30 si terrà un’assemblea pubblica presso la Sala Consigliare del Comune di Recco per analizzare, assieme ai responsabili dell’azienda di trasporto pubblico, i primi giorni di sperimentazione e affrontare eventuali problemi o disservizi.