Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Recco, è iniziato il servizio di bus a chiamata in collaborazione con Atp

Condividi su

Si è conclusa a Recco la prima mattinata del servizio sperimentale ‘chiama bus’. Si è registrata una sostanziale soddisfazione dell’utenza e in particolare sono stati effettuati diversi viaggi verso le frazioni storicamente poco servite come per esempio Ageno. Qualche minimo disagio per coloro i quali non sapevano del cambiamento delle modalità di servizio e per altri che, prenotando all’ultimo momento, hanno dovuto affrontare brevi periodi di attesa.
Complice la concomitanza tra il giorno di mercato e la novità del servizio si è registrato un numero molto elevato di prenotazioni, ma molti utenti hanno già prenotato corse anche per i prossimi giorni, quindi il numero di telefonate dovrebbe assestarsi su livelli inferiori.
Durante tutta la mattinata uno steward ha affiancato l’autista a bordo del pulmino aiutando l’utenza a orientarsi nel nuovo servizio e distribuendo materiale informativo, mentre altro personale a terra dava informazioni direttamente sul piazzale del capolinea.
La sperimentazione parte quindi con una mattinata positiva, anche e soprattutto grazie al personale ATP che con un impegno straordinario ha fatto in modo che tutto andasse per il meglio.
Il 9 aprile alle 18,30 si terrà un’assemblea pubblica presso la Sala Consigliare del Comune di Recco per analizzare, assieme ai responsabili dell’azienda di trasporto pubblico, i primi giorni di sperimentazione e affrontare eventuali problemi o disservizi.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini