Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Rapallo, torna il Consiglio Nazionale delle Delegate Soroptimist

Condividi su

I giorni 11-12-13 maggio si terrà all’Excelsior Palace Hotel di Rapallo il 120° Consiglio Nazionale delle Delegate Soroptimist International Italia. Sono attese nel Tigullio quasi 500 persone, tra Delegate, Socie, componenti del Bureau e accompagnatori.
Una tre giorni di confronto su progetti pensati per raggiungere gli scopi del Club e cioè creare opportunità per trasformare la vita delle donne attraverso la rete globale delle Socie e la cooperazione internazionale. Ma anche un’opportunità di promozione del territorio che il Club Soroptimist Tigullio ha voluto cogliere realizzando una pubblicazione sui tesori artistici del comprensorio che verrà distribuita alle partecipanti.
“Siamo onorate di organizzare e ospitare il Consiglio Nazionale – spiega la Presidente del Club Soroptimist Tigullio Antonella Dugnani Chiarella – Abbiamo fortemente voluto questo evento sia per l’opportunità di lavorare tutte insieme, sia per poter promuovere le bellezze del nostro territorio. Ringrazio tutte le Socie del nostro Club per il lavoro svolto e in particolare la Socia Giuliana Algeri, già Sovrintendente dei Beni Culturali della Liguria, che ha realizzato ‘Voglia di Tigullio’ una scelta di opere d’arte presenti tra Portofino e Sestri Levante”.

I lavori del Consiglio Nazionale inizieranno nel pomeriggio di venerdì 11 maggio dopo aver effettuato le operazioni di accoglienza e registrazione (che si terranno presso l’Oratorio dei Bianchi di Rapallo) e termineranno domenica 13 maggio. Oltre alla Presidente Soroptimist International Italia Patrizia Salmoiraghi e alle atre cariche nazionali, saranno presenti Susanna Raccis Tesoriera del Soroptimist International e Renata Trottmann Presidente del Sorpotimist International Europe, oltre ad altre cariche europee.
Il Club Soroptimist Tigullio nasce l’8 giugno 1974; oggi conta 42 socie. Presidente Antonella Dugnani Chiarella architetto; Segretaria Bruna Barletta architetto.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini