Aggiornamento importante sul fronte della viabilità cittadina. La sala consiliare del municipio di Rapallo ha ospitato un incontro tra i rappresentanti del Comune di Rapallo e degli enti gestori dei vari sottoservizi presenti nell’area del sottopasso di via Rosselli: l’amministrazione comunale ha infatti in programma realizzare il progetto che prevede l’abbassamento della quota di calpestio del sottopasso di 40 centimetri. Un’operazione che consentirebbe anche il transito di mezzi ingombranti.
“Siamo costantemente al lavoro per portare migliorie alla viabilità cittadina – spiega il sindaco Carlo Bagnasco – L’abbassamento del sottopasso di via Rosselli è senza dubbio di grande importanza per alleggerire il traffico che gravita su via della Libertà”.
A illustrare i dettagli tecnici è l’assessore ai Lavori Pubblici Arduino Maini: “Abbiamo coinvolto Enel, Italgas, Tim e Acque Potabili per avere indicazioni precise sulla tipologia e la profondità delle tubazioni per valutare quali interventi debbano essere eventualmente effettuati – spiega – Inoltre, abbiamo chiesto di effettuare dei sondaggi, che avranno durata di tre giorni e dovranno essere eseguiti in orario notturno per non interferire sulla circolazione veicolare. I risultati di tali accertamenti dovranno pervenire agli uffici comunali entro il mese di luglio. Gli enti si sono dimostrati molto collaborativi e ci terremo costantemente in contatto per valutare al meglio gli interventi di abbassamento della sede stradale”.