Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Rapallo, ok ai lavori in via di Landea

Condividi su

La giunta comunale di Rapallo ha approvato nella seduta di ieri 11 aprile l’allargamento e messa in sicurezza del tratto di Via di Landea che da Via della Fondega prosegue per 150 metri circa. Il progetto definitivo, redatto dall’architetto Anselmo Costa su incarico dell’amministrazione comunale, ha privilegiato una soluzione non invasiva, optando infatti per una soletta a sbalzo a valle ed evitando pertanto altre opere murarie. L’intervento prevede la realizzazione di guard-rail e segnaletica orizzontale a norma, nonché – aspetto particolarmente importante – l’adeguamento dei tombini dei piccoli rivi che attraversa il piano viabile. L’importo complessivo dei lavori è di circa 300mila euro.

“E’ un’opera programmata fin dal 2006 ma che per varie ragioni, non ultimo i vincoli imposti dal Patto di stabilità, è rimasta interrotta – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Arduino Maini – Grazie allo sblocco di risorse per opere pubbliche ottenuto dal Comune di Rapallo per il 2018, riusciamo finalmente ad approvare questo quinto lotto di lavori in via di Landea. L’inizio delle operazioni è previsto il prossimo autunno”.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini