Il sindaco Carlo Bagnasco lo aveva annunciato da tempo: il 2018, per Rapallo, è un anno storico dal punto di vista dei lavori pubblici. Oltre all’opera principale – il rifacimento della copertura del San Francesco, il cui cantiere è stato ufficialmente aperto ieri – tanti sono gli interventi previsti su tutto il territorio, dal centro alla periferia senza dimenticare le frazioni.
Particolarmente rilevanti sono le operazioni di realizzazione del terzo lotto della fognatura che, da tempo, stanno interessando la frazione di S. Andrea di Foggia. Le opere principali sono state ultimate; nei prossimi giorni, l’intervento proseguirà con i lavori di completamento (traverse, impianti di sollevamento…). A seguire, verrà effettuato l’allargamento della sede stradale con posizionamento del guardrail, un aspetto importante ai fini della sicurezza stradale.
Dalle frazioni al centro storico, al via dopo Pasqua i lavori di ripavimentazione in pietra arenaria di via torre Civica e vico della Pista, interventi che fanno seguito al restyling che ha già interessato parte del centro storico.
Come precedentemente comunicato dall’assessore ai Lavori Pubblici Arduino Maini, numerosi altri cantieri prenderanno il via trascorso il periodo pasquale, onde evitare il più possibile disagi in un frangente tradizionalmente ad elevata affluenza turistica.