Incontro, questa mattina in Comune, tra i rappresentanti dell’amministrazione comunale (presenti vicesindaco Pier Giorgio Brigati, il presidente del Consiglio Comunale Mentore Campodonico e il consigliere comunale Walter Cardinali), gli uffici comunali e l’ideatore e coordinatore del ‘Premio Letterario Nazionale per la Donna Scrittrice di Rapallo’ Pier Antonio Zannoni, per concordare l’edizione numero trentaquattro dello storico premio, da svolgersi nell’estate 2018.
Tutti concordi nel dare seguito a questo importante appuntamento per la città di Rapallo, si è iniziato subito programmare l’evento.
Il bando della 34^ edizione sarà pubblicato nei prossimi giorni mentre il termine ultimo per la presentazione delle opere è fissato per giovedì 24 maggio 2018.
La ormai collaudata giuria dello storico Premio valuterà le opere iscritte entro la prima quindicina di giorni del mese di luglio e la cerimonia conclusiva sarà presumibilmente sabato 4 agosto nel giardino antistante Villa Tigullio all’interno di Parco Casale, attesa l’indisponibilità del lungomare Vittorio Veneto.
“È fondamentale che il premio continui il suo cammino – dichiara Zanoni – per ciò che rappresenta nel panorama nazionale dove ha contributo alla valorizzazione, e spesso alla scoperta, di numerose scrittrici nel panorama nazionale quali Susanna Tamaro, Margaret Mazzantini, Cristina Comencini e Paola Capriolo, solo per fare degli esempi”.