Ai blocchi di partenza a Rapallo gli interventi di asfaltatura che interesseranno numerosi tratti viari del territorio comunale.
Gli interventi sono finanziati grazie allo sblocco delle risorse vincolate nel rispetto degli equilibri di bilancio per da investire in opere pubbliche per l’anno 2018.
In alcune strade le operazioni verranno realizzate per conto di altri enti (Iren e Iren Acqua). Sono altresì previsti interventi di rappezzo buche nelle situazioni più urgenti per evitare disagi al transito veicolare.
“Purtroppo il maltempo che si è protratto per mesi non ha consentito di iniziare i lavori nelle scorse settimane, come previsto – spiega Arduino Maini, assessore ai Lavori pubblici – Finalmente possiamo dare il via alle operazioni di asfaltatura, un elenco cospicuo che andrà a toccare tutto il territorio, dal centro alle frazioni. Tengo a precisare che alcune strade, pur se presenti nell’elenco, saranno asfaltate in un secondo momento, previa ultimazione di altri interventi: faccio l’esempio di Sant’Andrea di Foggia, dove sono in corso gli importanti lavori di realizzazione della rete nera”.
L’elenco prevede interventi di asfaltatura nelle seguenti vie/località:
Via Volta
Località S. Anna (rotatoria via Mameli/zona Siggi, lavori effettuati in orario notturno)
Via Villagrande
San Michele – Località Costaguta
Via Firenze
Via Amendola
Cerisola – Località S.Agostino
Via Laggiaro
Via del Molinello
Via Guardastelle
Località San Bartolomeo
Via Costigliolo
Via Aurelia Levante
Via Casale
Località San Rocco
Località Santa Maria
Località San Martino di Noceto
Via San Massimo
Via Sotto la Croce
Montepegli – località San Quirico di Assereto
S. Andrea di Foggia/Chignero/Arbocò (una volta ultimati i lavori di Iren per realizzazione rete nera e opere murarie)
Via Aurelia Ponente (dopo esecuzione lavori realizzazione marciapiede)
Corso Assereto/corso Matteotti/corso Italia (dopo esecuzione lavori di riqualificazione piazza Molfino e secondo stralcio del primo lotto lavori di realizzazione copertura sul San Francesco)
Via Trieste/Via Boccoleri (dopo esecuzione marciapiede in via San Benedetto)
Via della Libertà/Piazzale Ardito (dopo esecuzione marciapiede in via della Libertà)
Via Ghizolfo (dopo esecuzione lavori rete bianca)
Via di Landea
Località San Pietro
Via di Langano – Zona porto
Interventi svolti da altri Enti:
Via del Villone (Iren)
Via Campodonico (Iren Acqua)
Via Costaguta (Iren Acqua)
Via Aurelia di Levante(Iren Acqua)
Via San Lorenzo/via Aurelia di Levante (Iren Acqua)
Via Ferretto (Iren Acqua)