Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 29 gennaio 2026 - Numero 411

Raduno auto d’epoca, buon successo e tanta solidarietà per Gaslini e Fondo Rama

Condividi su

Decine di veicoli d’epoca hanno percorso domenica ‘Le vie dell’ardesia’ partendo da Piazza Gagliardo a Chiavari.
Accolti dal sindaco di Uscio con l’offerta di focaccia e vin bianco, i centauri ed automobilisti del Tigullio Motor Club hanno poi proseguito per Santa Margherita Ligure alla volta dell’Hotel Regina Elena, dove Lions e amici del Fondo Chiara Rama li attendevano per ammirare le auto e moto d’epoca… vecchie signore dall’intramontabile fascino.
Nella magnifica cornice del nostro Golfo Tigullio, la giornata si è svolta all’insegna del Servizio, dell’amicizia e anche del divertimento. I club organizzatori Lions Lavagna Valfontanabuona Contea dei Fieschi, Lions Chiavari Host, Tigullio Motor Club con soddisfazione hanno ringraziato gli amici di tanti Lions Club venuti da Genova, dal Piemonte e da tutto il Tigullio, nonchè Fidapa e Società Operaia Vittorio Leonardi per sostenere il fine benefico.

Dopo i saluti istituzionali del vice governatore Canobbio e dei presidenti dei club organizzatori e l’inno nazionale, la parola è passata ai coniugi Rama e al dottor Manfredini, dirigente medico del Gaslini, che hanno spiegato cosa è l’Hospice Pediatrico che il Gaslini sta creando ed il Fondo Chiara Rama aiutando.
Il dottor Manfredini ha spiegato come l’Hospice non sia sempre e solo un fine corsa ma come spesso sia un momento di cura intensiva per bimbi che hanno terapie domiciliari lunghe e complesse.
L’Hospice mira al miglioramento della qualità della vita per i piccoli pazienti.
Il Gaslini si dimostra come sempre all’avanguardia e fiore all’occhiello a livello nazionale ed internazionale nella pediatria.
I presenti hanno potuto contribuire e passare anche una giornata all’insegna della simpatia e del glamour.
Le modelle dell’Agenzia Diva Domani, alcune concorrenti e premiate nelle passate edizioni de ‘La Perla del Porto’, e le cui acconciature sono state curate da Ada Beauty Box, hanno portato una ventata di novità.

 


La sfilata con abiti e outfit curati dalla Maison de la Mode di Chiavari magistralmente presentata dal cerimoniere distrettuale Antonio Bajardi si è conclusa con un ballo sulle note di ‘The summer is magic’ che ha coinvolto alcuni partecipanti.
Il Comitato organizzatore è soddisfatto per la ampia partecipazione all’evento che garantisce la maggiore diffusione della conoscenza del progetto ‘Hospice pediatrico’ e sensibilizzazione e ringrazia tutti gli sponsor.


Hotel Regina Elena – Santa Margherita Ligure
La Maison della Moda – Chiavari
Agenzia Diva Domani
Hair Stylist ADA Fashion Beauty Box – Lavagna
Mares
Conad – Chiavari
Il Timone – Lavagna
Hotel Doria – LAvagna
Caccia e Pesca Bruzzone – Lavagna
Ottica Parpaglione – Chiavari
M&D Gioielli Chiavari
Panathlon -Tigullio Chiavari
Fiori e colori Parizzi – Carasco
Yarde Recco

Ultimi video

“Polenta e osei? Stop del Tar Liguria!”. Parla Federica Bisanti di Lipu Tigullio
“La delibera regionale che autorizzava la caccia a oltre 37.000 uccelli protetti è stata annullata, tradizione e gastronomia non valgono come scusa”
“C’era un asilo… e ora c’è”: passo dopo passo, torna il progetto della scuola dell’infanzia Asilo Della Torre
Aperte le porte fino al 14 febbraio a genitori e bimbi. Un’offerta formativa che guarda oltre

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini