Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Proseguono senza sosta i lavori sulla strada per Portofino

Condividi su

I cantieri alla Strada Provinciale 227 per Portofino non si fermano mai, neppure sotto le feste di Natale.

L’opera di riassesto e di rimessa in opera della sede della carreggiata non ha visto un solo momento di pausa. Gli uomini al lavoro sulla scogliera, a bordo dei mezzi meccanici intenti al posizionamento dei massi è stato ininterrotto già da pochissimi giorni dopo quella terribile notte in cui la mareggiata ha cancellato la strada.

“Grazie. Davvero grazie agli ingegneri Bellina e Belfiore per la coordinazione dei lavori; un grazie sentito, dal cuore, agli operai e ai tecnici che tutti i giorni lavorano per riportare Portofino alla normalità ricostruendo letteralmente la strada in ogni suo angolo – sottolinea il primo cittadino Matteo Viacava – Credo proprio che l’arteria che collega Santa Margherita Ligure al nostro Borgo sarà nuovamente operativa entro Pasqua e lo sarà grazie al prezioso lavoro svolti dai ragazzi impegnati nella ricostruzione”.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini