Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Prima prova per il palio marinaro del Tigullio

Condividi su

Tutto pronto, ci siamo. Si svolgerà domenica 17 giugno la Prima Prova del Palio del Tigullio. L’appuntamento prevede l’accreditamento delle imbarcazioni alle ore 15 con la partenza delle diverse categorie suddivise in orari differenti.
Si comincia con il Gozzo Junior maschile alle 16 per proseguire alle 16.30 con la Finale Gozzo femminile. Alle 17 sarà la categoria Senior a remare per aggiudicarsi il primo posto mentre alle 17.30 il momento clou della giornata, in cui l’emozione e il romanticismo dello scafo in legno 22 palmi, concluderà il grande evento dell’acqua organizzato Gruppo Sportivo San Giorgio Portofino.

“Da non perdere, sabato 16 dalle ore 16, la presentazione in Piazzetta degli equipaggi dei gozzi in legno – sottolinea la consigliera con deleghe alla Comunicazione e al Marketing Emanuela Morabito – Nel cuore del nostro Borgo marinaro si potrà respirare il profumo della nostra storia, della nostra tradizione”.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini