Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Portofino festeggia San Giorgio, il suo patrono

Condividi su

Lunedì 23 aprile, a partire dalle 21, Portofino entra ufficialmente nella stagione estiva per quanto riguarda l’anno 2018 e lo fa con una delle sue tradizioni più sentite e amate da tutto il Borgo. Le celebrazioni del Santo Patrono di Portofino: San Giorgio.
Alle 21 in punto, il cumulo di legna con la ‘Penolla’ a svettare, sarà acceso e se il tronco più alto cadrà in direzione del mare e della chiesa di San Giorgio l’anno sarà propizio e il Borgo potrà festeggiare.
Durante la serata saranno i ‘I Trilli’ insieme al comico di Zelig Andrea Carlini a intrattenere tutti i portofinesi e i visitatori che decideranno di raggiungere piazza Martiri dell’Olivetta.
Per l’occasione il servizio battello – a pagamento – sarà attivo con partenza da Rapallo alle ore 20 e da Santa Margherita Ligure alle 20.15. Per il ritorno, poi, l’orario è fissato alle 23.30 da Portofino, condizioni meteo marine permettendo (per Info: 0185 284670).
Domenica 29 aprile, alle 21, la solenne processione dell’Arca di San Giorgio verrà celebrata per le vie cittadine.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini