È sbarcato questa mattina, dalla profonda stiva della Ichnusa, il bus navetta da trenta posti che accompagnerà i portofinesi – non appena conclusa la costruzione della passerella pedonale tra la Cervara e Paraggi – a Rapallo e Santa Margherita mantenendo attivo il collegamento con la Piazzetta più famosa al mondo – in vista anche e soprattutto degli eventi natalizi e della prossima stagione – grazie alla storica linea 82.
“Il sistema che verrà adottato prevede l’utilizzo di due diversi bus navetta – precisano da ATP – un mezzo verrà stanziato a Portofino mentre un altro si muoverà tra Rapallo e la Cervara”.
I passeggeri potranno così percorrere a piedi il tratto interessato dal crollo utilizzando la passerella pedonale scendendo da un mezzo e salendo sull’altro.
Gli orari verranno presto definiti e resi pubblici – spiega il sindaco di Portofino Matteo Viacava – ancora una volta si lavora e si portano a termine progetti importanti che permetteranno al Borgo di uscire sempre più velocemente dall’isolamento”.