Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Portofino, è sbarcato il bus navetta per i residenti

Condividi su
È sbarcato questa mattina, dalla profonda stiva della Ichnusa, il bus navetta da trenta posti che accompagnerà i portofinesi – non appena conclusa la costruzione della passerella pedonale tra la Cervara e Paraggi – a Rapallo e Santa Margherita mantenendo attivo il collegamento con la Piazzetta più famosa al mondo – in vista anche e soprattutto degli eventi natalizi e della prossima stagione – grazie alla storica linea 82.

“Il sistema che verrà adottato prevede l’utilizzo di due diversi bus navetta – precisano da ATP – un mezzo verrà stanziato a Portofino mentre un altro si muoverà tra Rapallo e la Cervara”.

I passeggeri potranno così percorrere a piedi il tratto interessato dal crollo utilizzando la passerella pedonale scendendo da un mezzo e salendo sull’altro.

Gli orari verranno presto definiti e resi pubblici – spiega il sindaco di Portofino Matteo Viacava – ancora una volta si lavora e si portano a termine progetti importanti che permetteranno al Borgo di uscire sempre più velocemente dall’isolamento”.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini