Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 4 dicembre 2025 - Numero 403

Paola Servente torna alla scrittura con il progetto Merryflix: “Quando il Natale ci mette lo zampino…”

Le autrici di questa serie a base di romanticismo e Natale, oltre a Servente, sono: Melanie Bloom, Emily Pigozzi, Edy Tassi e Madeleine H.
Paola Servente, voce di Radio Babboleo e scrittrice di romanzi sempre più apprezzata
Paola Servente, voce di Radio Babboleo e scrittrice di romanzi sempre più apprezzata
Condividi su

di ALESSANDRA FONTANA

“Cinque storie, un solo Natale. Benvenuti nel mondo di Merryflix”. Comincia così l’ultima fatica di Paola Servente, speaker di Radio Babboleo e ormai scrittrice a tutti gli effetti di romanzi d’amore. “Questo è il primo self della mia vita – racconta Servente – un’avventura con quattro amiche. Sono cinque romanzi autoconclusivi ma collegati tra di loro”. 

Merryflix è una casa di produzione immaginaria specializzata in film di Natale. È l’anima della nuova serie di romanzi natalizi: un luogo dove nascono storie d’amore sotto la neve, rivalità trasformate in passioni, seconde possibilità e magie delle feste. La società è però a un bivio: per sopravvivere al mercato deve firmare un accordo con una grande piattaforma di streaming. E mentre si decide il destino di Merryflix, chi lavora, ama e sogna dietro le quinte si ritrova protagonista di storie che sembrano uscite da un film natalizio… 

Le autrici di questa serie a base di romanticismo e Natale, oltre a Servente, sono: Melanie Bloom, Emily Pigozzi, Edy Tassi e Madeleine H. “Ci abbiamo lavorato per un anno, ci siamo divertite ma siamo anche impazzite perché abbiamo stabilito personaggi comuni, scelto le copertine… insomma abbiamo fatto tutto noi. È stata davvero un’esperienza impegnativa ma bellissima. Ho imparato un sacco di cose”. 

Una nuova avventura nata dall’affetto: “Noi ci siamo trovate a un evento diversi anni fa, siamo sette amiche in realtà, ma solo cinque di noi hanno scritto questa serie. Per esempio una di queste amiche, con Accademia della scrittura ha realizzato le copertine… insomma è stato bello lavorare in amicizia”. 

“Hot Christmas Lies” è il secondo romanzo della serie ed è disponibile su Amazon in ebook e cartaceo. La storia è quella di Sophia e James e proprio quest’ultimo a proposito della protagonista dirà: “Sophia Mc Carthy è l’essere più indecifrabile che abbia mai incontrato. Tenerla a distanza, però, è quasi impossibile considerando che l’ho scelta come mia assistente personale, elevando a potenza il rischio che la tentazione di baciarla diventi irresistibile. Soprattutto se il Natale e le tempeste di neve ci mettono lo zampino…”. Servente, che di libri ne ha già pubblicati cinque, sta continuando a scrivere: in questi giorni uscirà un suo racconto in edicola con la rivista Love Story e in futuro almeno due nuovi progetti, uno presto in libreria.

Ultimi video

Depuratore di Chiavari: il Comitato incontra il consigliere metropolitano Giovanni Stagnaro, che conferma l’intenzione di superare la soluzione della Colmata
Andrea Sanguineti: “Positivo il cambio di rotta verso alternative alla scelta della precedente maggioranza”
Sul depuratore in colmata a Chiavari logiche di potere, non soluzioni. Parla la consigliera di opposizione Silvia Garibaldi
“Le parole di Rossi in Consiglio Metropolitano sviliscono il dibattito. Servono criteri ampi della buona politica, non logiche di partito”

Altri articoli

Alessandro Bonsignore: “La riforma della Sanità in Liguria è una sfida. Come Ordine dei Medici abbiamo presentato le nostre osservazioni”

Parla il presidente della Federazione degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri della Liguria: "Non ci sono chiusure ideologiche da parte nostra"

Riaperto il bando per le imprese dell’entroterra: bonus sino a 3600 euro per coprire spese di utenze o locazione

All'incontro, con artigiani e imprenditori, erano presenti le amministrazioni di Borzonasca, Carasco, Castiglione Chiavarese, Ne, Rezzoaglio, Santo Stefano d’Aveto