Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

Ne, apre un point informativo per la gestione dei B&B

Condividi su

Aigo Confesercenti e associazione ValcaNonica aprono un point informativo per la gestione di strutture ricettive turistiche extra alberghiere – quali B&B, affittacamere, case e appartamenti vacanza – presso la sala consiliare del Comune di Ne, in piazza dei Mosto 2. Il point sarà aperto ogni due settimane, a partire dal 2 maggio, il mercoledì dalle 11 alle 13 e al sabato su appuntamento (cel. 339-5726814). Queste, dunque, le giornate di apertura per ogni mese, fino alla fine dell’anno: 2, 16 e 30 maggio; 13 e 27 giugno; 11 e 25 luglio; 8 e 22 agosto; 5 e 19 settembre; 3, 17 e 31 ottobre; 7 e 21 novembre; 5 e 19 dicembre.
“Obiettivo dell’associazione ValcaNonica è promuovere il miglioramento sociale nell’entroterra del levante genovese – spiega la presidente, Paola Rissotto -. Il point servirà a chiarire i dubbi sul nuovo regolamento regionale realtivo ai b&b e alle strutture affini, dando quindi agli interessati le informazioni fondamentali per cogliere le nuove opportunità di integrazione al reddito e migliorare quelle esistenti, contribuendo a dare un futuro ai nostri territori interni”.
“Questa iniziativa si inserisce nella scia del successo raccolti dagli incontri informativi realizzati a Genova a novembre e a Sestri Levante il mese scorso – commenta Matteo Rezzoagli, coordinatore regionale di Assoturismo -. Stiamo riscontrando molto interesse per questo tema e l’apertura del point di Ne conferma il nostro impegno per la promozione e il rafforzamento dell’ospitalità diffusa”.
L’associazione ValcaNonica e Aigo Confesercenti ringraziano il Comune di Ne per la gentile concessione degli spazi presso cui avrà sede il point. Maggiori informazioni online su www.valcanonica.org, www.confesercentiliguria.it e telefonicamente presso l’ufficio di Confesercenti Sestri Levante al numero 0185-480755.

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini