Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Ne, apre un point informativo per la gestione dei B&B

Condividi su

Aigo Confesercenti e associazione ValcaNonica aprono un point informativo per la gestione di strutture ricettive turistiche extra alberghiere – quali B&B, affittacamere, case e appartamenti vacanza – presso la sala consiliare del Comune di Ne, in piazza dei Mosto 2. Il point sarà aperto ogni due settimane, a partire dal 2 maggio, il mercoledì dalle 11 alle 13 e al sabato su appuntamento (cel. 339-5726814). Queste, dunque, le giornate di apertura per ogni mese, fino alla fine dell’anno: 2, 16 e 30 maggio; 13 e 27 giugno; 11 e 25 luglio; 8 e 22 agosto; 5 e 19 settembre; 3, 17 e 31 ottobre; 7 e 21 novembre; 5 e 19 dicembre.
“Obiettivo dell’associazione ValcaNonica è promuovere il miglioramento sociale nell’entroterra del levante genovese – spiega la presidente, Paola Rissotto -. Il point servirà a chiarire i dubbi sul nuovo regolamento regionale realtivo ai b&b e alle strutture affini, dando quindi agli interessati le informazioni fondamentali per cogliere le nuove opportunità di integrazione al reddito e migliorare quelle esistenti, contribuendo a dare un futuro ai nostri territori interni”.
“Questa iniziativa si inserisce nella scia del successo raccolti dagli incontri informativi realizzati a Genova a novembre e a Sestri Levante il mese scorso – commenta Matteo Rezzoagli, coordinatore regionale di Assoturismo -. Stiamo riscontrando molto interesse per questo tema e l’apertura del point di Ne conferma il nostro impegno per la promozione e il rafforzamento dell’ospitalità diffusa”.
L’associazione ValcaNonica e Aigo Confesercenti ringraziano il Comune di Ne per la gentile concessione degli spazi presso cui avrà sede il point. Maggiori informazioni online su www.valcanonica.org, www.confesercentiliguria.it e telefonicamente presso l’ufficio di Confesercenti Sestri Levante al numero 0185-480755.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini