Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

L’ufficio anagrafe del Comune di Recco amplia l’offerta di servizi

Condividi su

Nell’ambito delle attività di modernizzazione e snellimento delle procedure burocratiche impostate dalla nuova amministrazione comunale il Sindaco Carlo Gandolfo e la Giunta annunciano una importante novità che consentirà di fornire ai cittadini di Recco, e non solo, un servizio di nuova istituzione.
Infatti, in conformità con le direttive nazionali, il Comune di Recco doterà nei prossimi giorni l’ufficio anagrafe del comune di un innovativo sistema di Banca dati nazionale, regolato direttamente dal Ministero degli Interni.
Con questo nuovo sistema si dà la possibilità a tutti i cittadini italiani di poter richiedere documenti e certificati di qualsiasi comune del territorio nazionale direttamente presso l’ufficio anagrafe del Comune di Recco.
Si tratta pertanto di una nuova gestione territoriale collegata all’ufficio anagrafe.
Per poter effettuare questo passaggio l’ufficio anagrafe rimarrà chiuso al pubblico nella sola giornata di giovedì 20 giugno, riprendendo le normali attività già da venerdì 21.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini