Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Lavori in corso a Chiavari: nuovi marciapiedi in diverse zone della città

Condividi su

Terminato il primo tratto di marciapiede di Via Parma, nel quartiere di Caperana, questa mattina è partito l’intervento relativo alla realizzazione del secondo lotto nei pressi della curva di San Lazzaro. La zona era sprovvista di marciapiede lato monte e, visto il traffico in entrambi i sensi di marcia, l’amministrazione comunale ha ritenuto necesssario garantire ai residenti la possibilità di utilizzare un tratto pedonale rialzato, aumentando così la sicurezza dei pedoni.

Un secondo cantiere è stato avviato in mattinata in Viale A. E. Devoto. Si tratta di un intervento di manutenzione e allargamento del marciapiede esistente, le cui precarie condizioni compromettevano il passaggio pedonale. Si passerà, quindi, da un’ampiezza di 90 cm a circa a 1.20 m di larghezza, procedendo alla ricostruzione ex novo di un tratto in curva quasi inesistente e alla rimozione di una pianta che occupava lo spazio in oggetto. Lavori affidati alla ditta Zappettini Stefano di Mezzanego, per un importo pari a 34.792,60 euro iva compresa.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini