Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Lavagna, nuovo regolamento per i passi carrabili

Il Comune di Lavagna
Condividi su

Si segnala che con deliberazione della Commissione Straordinaria n° 33 del 29 maggio 2018, adottata con i poteri del Consiglio Comunale, è stato approvato il nuovo Regolamento comunale per la disciplina dei passi carrabili, che entrerà in vigore dal 23 giugno 2018.
l predetto Regolamento, elaborato per recepire in maniera organica la normativa del Codice della Strada, disciplina sia l’autorizzazione all’apertura di nuovi passi carrabili, sia la modifica o regolarizzazione di quelli già esistenti. Ai sensi dell’articolo 20 del richiamato Regolamento, l’Ufficio Passi Carrabili del Comune di Lavagna provvederà ad effettuare controlli, anche a campione, per la verifica della regolarità delle dichiarazioni prodotte nelle istanze di autorizzazione, nonché per la verifica delle comunicazioni inviate ai sensi dell’articolo 11 del medesimo Regolamento e dell’idoneità allo stazionamento o transito di veicoli. Se a seguito della verifica dovessero essere riscontrate delle violazioni, si procederà ad applicare le sanzioni ivi previste.

Si invitano, pertanto, i cittadini a regolarizzare le proprie situazioni in ottemperanza al Regolamento, che sarà disponibile online sul sito istituzionale del Comune. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Suolo Pubblico, tel. 0185 367249, orario di ricevimento: martedì e giovedì dalle 10.30 alle 13.00.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini