Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 30 ottobre 2025 - Numero 398

Lavagna, nuovo regolamento per i passi carrabili

Il Comune di Lavagna
Condividi su

Si segnala che con deliberazione della Commissione Straordinaria n° 33 del 29 maggio 2018, adottata con i poteri del Consiglio Comunale, è stato approvato il nuovo Regolamento comunale per la disciplina dei passi carrabili, che entrerà in vigore dal 23 giugno 2018.
l predetto Regolamento, elaborato per recepire in maniera organica la normativa del Codice della Strada, disciplina sia l’autorizzazione all’apertura di nuovi passi carrabili, sia la modifica o regolarizzazione di quelli già esistenti. Ai sensi dell’articolo 20 del richiamato Regolamento, l’Ufficio Passi Carrabili del Comune di Lavagna provvederà ad effettuare controlli, anche a campione, per la verifica della regolarità delle dichiarazioni prodotte nelle istanze di autorizzazione, nonché per la verifica delle comunicazioni inviate ai sensi dell’articolo 11 del medesimo Regolamento e dell’idoneità allo stazionamento o transito di veicoli. Se a seguito della verifica dovessero essere riscontrate delle violazioni, si procederà ad applicare le sanzioni ivi previste.

Si invitano, pertanto, i cittadini a regolarizzare le proprie situazioni in ottemperanza al Regolamento, che sarà disponibile online sul sito istituzionale del Comune. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Suolo Pubblico, tel. 0185 367249, orario di ricevimento: martedì e giovedì dalle 10.30 alle 13.00.

Ultimi video

Massimo Maugeri (Legambiente): "Le criticità di Punta Vagno confermano i rischi del depuratore in Colmata a Chiavari"
"Chiediamo ai sindaci del Tigullio di valutare soluzioni alternative, sostenibili e meno invasive, invece di costosi collettamenti"
La Società Economica si attiva per il territorio e delinea le prospettive future della Valle dell’Entella. Parla il presidente Francesco Bruzzo
“È un tema che chiama alla partecipazione dell’intera comunità, il nostro impegno nasce dallo spirito di servizio, che appartiene alla natura stessa del nostro Ente”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini