Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Lavagna, intesa tra Comune e commercianti sui dehors

Condividi su

La commissione straordinaria di Lavagna ha incontrato questa mattina i legali degli esercenti di piazza della Libertà circa la questione inerente i dehors e la concessione di suolo pubblico per il periodo estivo.
Nell’occasione è stato ribadito che l’intenzione dell’amministrazione è lavorare in stretta sinergia con i titolari degli esercizi commerciali allo scopo di superare una situazione abusiva non conforme agli strumenti di programmazione del Comune, rendendo la piazza maggiormente fruibile attraverso un progetto unitario che ne valorizzi le caratteristiche.
La commissione quindi ha sottolineato la necessità che le strutture da anni non in regola con la normativa urbanistica vengano adeguate al programma di massima redatto dal Comune all’inizio dell’anno, programma che i legali oggi presenti si sono impegnati a fare proprio al fine di consentire un’accoglienza turistica adeguata alle aspettative della stagione.

 

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini