Entra in vigore a Lavagna il calendario estivo di raccolta dei rifiuti effettuata dalla Super Eco, ditta affidataria del servizio.
Le modifiche saranno le seguenti: per le utenze domestiche si aggiungono un secondo giro di raccolta della plastica (da esporre il giovedì oltre che il martedì) e un quarto giro dell’umido (da esporre la domenica oltre a lunedì, mercoledì e venerdì).
Per quanto riguarda le utenze commerciali, scatta il ritiro di tutte le tipologie di rifiuto differenziato dalla domenica al venerdì e il sabato si possono conferire umido e plastica.
Per chi ancora non lo avesse, il calendario può essere ritirato nell’ufficio della Super Eco (galleria di via Cavour 11-13; aperto dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 11.30; il lunedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30) o nell’ufficio Ambiente del Comune (Palazzo Franzoni, primo piano – orario di ricevimento mercoledì e venerdì dalle 11.30 alle 13). È scaricabile inoltre dal sito internet del Comune (http://www.comune.lavagna.ge.it/servizio-rifiuti-porta-porta
Il nuovo calendario sarà in vigore fino al 30 settembre 2018.
Si ricorda altresì che le utenze – esclusivamente – domestiche del Comune di Lavagna possono usufruire delle casette informatizzate per il conferimento dei rifiuti differenziati in orari e giorni diversi dal calendario. Per utilizzarle è necessario dotarsi di una chiavetta rfid in distribuzione gratuitamente nell’ufficio della Super Eco. Le casette installate e attive si trovano in piazza Cordeviola, piazza Milano, piazza della Meridiana, Cavi Arenelle e Cavi Borgo.