Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

La Pro Loco di Recco ospita i Belzer in ‘Piccoli oggetti meccanici’

Condividi su

Domenica 13 Maggio alle 20,30 la Pro Loco di Recco con il patrocinio del Comune di Recco sono lieti di ospitare presso la Sala Polivalente con ingresso gratuito: Belzer – Piccoli oggetti meccanici.
‘Non vi consegnate a questa gente senza un’anima, uomini macchina, con macchine al posto del cervello e del cuore. Voi non siete macchine, voi non siete bestie: siete uomini’. (Charlie Chaplin, Il grande dittatore, 1939)

Macchine. Ingranaggi. Meccanismi interiori ed esteriori. Automatismi che guidano la mente ed i comportamenti. Binari psicologici e sociali su cui le vite scorrono inconsapevolmente.
Le riflessioni sulle tante sfaccettature di questa realtà sono alla base di Piccoli oggetti meccanici,
 un concerto/recital basato sull’omonimo ultimo album dei Belzer in cui si indaga sui riflessi degli automatismi (indotti e non) nella mente e nella vita quotidiana dell’uomo moderno.
Dopo il tour di presentazione dell’album, la formazione genovese torna sui palchi con uno spettacolo di Teatro canzone in cui le tematiche dell’album vengono arricchite dalle letture di Emilio Ranzoni e da video che commentano e amplificano i contenuti dei brani, eseguiti rigorosamente dal vivo. Uno show multimediale e metatestuale che costituisce la naturale evoluzione del lavoro del quartetto di musicisti.
Un’occasione speciale di riflessione sulla società contemporanea e sulle sue influenze nella nostra vita quotidiana.

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini