Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

La Pro Loco di Recco ospita i Belzer in ‘Piccoli oggetti meccanici’

Condividi su

Domenica 13 Maggio alle 20,30 la Pro Loco di Recco con il patrocinio del Comune di Recco sono lieti di ospitare presso la Sala Polivalente con ingresso gratuito: Belzer – Piccoli oggetti meccanici.
‘Non vi consegnate a questa gente senza un’anima, uomini macchina, con macchine al posto del cervello e del cuore. Voi non siete macchine, voi non siete bestie: siete uomini’. (Charlie Chaplin, Il grande dittatore, 1939)

Macchine. Ingranaggi. Meccanismi interiori ed esteriori. Automatismi che guidano la mente ed i comportamenti. Binari psicologici e sociali su cui le vite scorrono inconsapevolmente.
Le riflessioni sulle tante sfaccettature di questa realtà sono alla base di Piccoli oggetti meccanici,
 un concerto/recital basato sull’omonimo ultimo album dei Belzer in cui si indaga sui riflessi degli automatismi (indotti e non) nella mente e nella vita quotidiana dell’uomo moderno.
Dopo il tour di presentazione dell’album, la formazione genovese torna sui palchi con uno spettacolo di Teatro canzone in cui le tematiche dell’album vengono arricchite dalle letture di Emilio Ranzoni e da video che commentano e amplificano i contenuti dei brani, eseguiti rigorosamente dal vivo. Uno show multimediale e metatestuale che costituisce la naturale evoluzione del lavoro del quartetto di musicisti.
Un’occasione speciale di riflessione sulla società contemporanea e sulle sue influenze nella nostra vita quotidiana.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini