Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 4 settembre 2025 - Numero 390

La Brigata della GdF di Sestri elevata al ruolo di tenenza

Condividi su

Dal 1° gennaio 2019 la Brigata della Guardia di Finanza di Sestri Levante, ubicata presso la Caserma “F. Meattini” di Riva Trigoso, sarà stata elevata al rango di Tenenza, in ottemperanza a quanto disposto dalla revisione dell’architettura organizzativa effettuata dal Comando Generale del Corpo.

Attualmente la Brigata opera sotto la guida dell’Ispettore Luogotenente Mario Lo Presti e sarà potenziata sia in termini di uomini in servizio che di mezzi a disposizione poiché avrà competenza nei Comuni di Sestri Levante, Moneglia, Casarza Ligure e Castiglione Chiavarese e per specifici servizi anche nei Comuni di Deiva Marina, Carro, Varese Ligure e Maissana.

L’elevazione al rango di Tenenza viene accolta con soddisfazione da Valentina Ghio, Sindaca di Sestri Levante che diventerà la più importante realtà economico-finanziaria della circoscrizione di servizio delle Fiamme Gialle, anche per gli ottimi rapporti istituzionali con la Guardia di Finanza che ha tra i suoi numerosi compiti in particolare il contrasto all’evasione ed elusione fiscale nonché la prevenzione e repressione dei traffici e diffusione di sostanze stupefacenti.

Ultimi video

Intervista a Simone Franceschi, vicesindaco della Città Metropolitana: “Nessun fermo ai lavori sull’argine dell’Entella"
"Ancora nessuna ufficialità sulle alternative al depuratore in colmata. Se Chiavari dispone di elementi utili, ce li comunichi”
Chiavari, la variante al Puc divide: opposizione all’attacco, depuratore ancora al centro del dibattito. Silvia Garibaldi abbandona l’aula
“Provvedimento 'illegittimo e irricevibile', errori marchiani che rendono fragile la posizione contraria alla costruzione del depuratore in colmata"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini