Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

La Brigata della GdF di Sestri elevata al ruolo di tenenza

Condividi su

Dal 1° gennaio 2019 la Brigata della Guardia di Finanza di Sestri Levante, ubicata presso la Caserma “F. Meattini” di Riva Trigoso, sarà stata elevata al rango di Tenenza, in ottemperanza a quanto disposto dalla revisione dell’architettura organizzativa effettuata dal Comando Generale del Corpo.

Attualmente la Brigata opera sotto la guida dell’Ispettore Luogotenente Mario Lo Presti e sarà potenziata sia in termini di uomini in servizio che di mezzi a disposizione poiché avrà competenza nei Comuni di Sestri Levante, Moneglia, Casarza Ligure e Castiglione Chiavarese e per specifici servizi anche nei Comuni di Deiva Marina, Carro, Varese Ligure e Maissana.

L’elevazione al rango di Tenenza viene accolta con soddisfazione da Valentina Ghio, Sindaca di Sestri Levante che diventerà la più importante realtà economico-finanziaria della circoscrizione di servizio delle Fiamme Gialle, anche per gli ottimi rapporti istituzionali con la Guardia di Finanza che ha tra i suoi numerosi compiti in particolare il contrasto all’evasione ed elusione fiscale nonché la prevenzione e repressione dei traffici e diffusione di sostanze stupefacenti.

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini