Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Differenziata, a Santa gli amministratori incontrano i cittadini

Condividi su

L’avvio del sistema di raccolta rifiuti uniforme su tutto il territorio cittadino è senza dubbio un impegno per tutti i cittadini che stanno rispondendo con senso civico e con spirito collaborativo.
Prima che il meccanismo entri a regime, occorrerà un po’ di tempo. Per questo l’amministrazione comunale di Santa Margherita ha messo in campo una serie di azioni di accompagnamento:  sono stati organizzati incontri pubblici, è stato distribuito materiale informativo, l’ufficio ambiente può essere contattato di persona, telefonicamente o tramite email, è stato anche istituito un numero verde 800-211555.

Tuttavia, l’amministrazione, per maggiore vicinanza verso i cittadini, ha deciso di attivare un punto di ascolto dei cittadini, al fine di raccogliere le segnalazioni delle criticità. Il lunedì e il martedì dalle h 9.00 alle h 10.00, il mercoledì e il venerdì dalle h 14.30 alle h 15.30, presso la saletta al primo piano del municipio, il Vicesindaco Emanuele Cozzio – con delega ai Servizi alla Persona – e l’Assessore Beatrice Tassara – con delega ai Rapporti con le Associazioni – riceveranno i cittadini senza necessità di appuntamento.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini