17.164 euro. È l’ammontare del contributo che la Regione Liguria ha stanziato per il Comune di Rapallo nell’ambito del Programma di assegnazione delle risorse per interventi di manutenzione ordinaria per la difesa del suolo, approvato di recente dalla giunta regionale su proposta dell’assessore regionale Giacomo Giampedrone (Lavori Pubblici, Ambiente, Protezione Civile e Difesa del Suolo).
Il finanziamento complessivo ammonta a 1.848.500 euro, suddiviso tra numerosi Comuni su tutto il territorio ligure in base ad un criterio di ripartizione indicato nella delibera di giunta regionale. Ciascun Comune beneficiario del contributo potrà individuare a sua discrezione gli interventi da effettuare.
“Nei suoi quattro anni di mandato, l’amministrazione comunale ha effettuato diversi interventi di manutenzioni ordinaria e straordinaria, alcuni dei quali particolarmente rilevanti, per la messa in sicurezza del territorio dal rischio idrogeologico – sottolineano il sindaco Carlo Bagnasco e l’assessore ad Ambiente e Demanio marittimo Umberto Amoretti – Ringraziamo la Regione Liguria, e in particolare l’assessore Giacomo Giampedrone, per questo ulteriore ed importante contributo che ci consentirà di mettere in atto altre opere pubbliche di manutenzione ordinaria per la difesa del suolo”.