Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 dicembre 2025 - Numero 404

Dati positivi per il Goa Airport Shuttle di Atp

Condividi su

Si è chiusa, così come previsto, la fase sperimentale del servizio GOA Airport Shuttle, il bus Euro 6 che durante l’estate e poi fino al 30 settembre ha collegato la Riviera di Levante allo scalo aeroportuale Cristoforo Colombo di Genova. I dati raccolti dall’ufficio statistica di Atp Esercizio confermano il gradimento del servizio da parte dei passeggeri e un buon numero di persone trasportate (1635).

Nel dettaglio, si possono verificare anche la provenienza dei passeggeri rispetto ai voli in arrivo allo scalo genovese e la nazionalità dei passeggeri (è interessante verificare come siano soprattutto gli stranieri a usufruire del servizio). Sempre nel dettaglio si rileva anche la percentuale di passeggeri che hanno prenotato il servizio on-line e quelli che hanno acquistato i biglietti a bordo. Altrettanto soddisfacente si è rivelato lo Shuttle dal punto di vista qualitativo: mai un ritardo e mai un disservizio, nonostante le criticità autostradali che pure ci sono state nelle giornate scorse. Non è un caso che la soddisfazione espressa dai viaggiatori sia stata elevata e non si sono segnalate lamentele o proteste. Il collegamento ha rappresentato una nuova risposta all’esigenza di collegare l’Aeroporto di Genova con il Tigullio. I viaggiatori, residenti e turisti, hanno avuto la possibilità di raggiungere il loro aeroporto senza difficoltà, con ben sei corse giornaliere previste per l’andate e altrettante per il ritorno. I due capolinea del servizio erano Portofino e l’aeroporto Cristoforo Colombo: una tratta che viene percorsa in poco più di un’ora.

Ultimi video

Giovanni Stagnaro, consigliere della Città Metropolitana di Genova, incontra il comitato “No al depuratore in colmata”
“Ho avviato un dialogo con Iren e con i soggetti coinvolti, Chiavari non è in infrazione”
Da Lavagna allo Zecchino d’Oro: la Magil veste ancora una volta i bambini della televisione
Lo storico marchio per bambini dal profumo di biscotti, guidato da Maria Chiara Maggi, rinnova il suo legame con l’Antoniano, donando all’edizione 2025 stile e magia, cuciti su ogni nota

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini