Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Confedilizia a Chiavari, i numeri sono in crescita

Condividi su

Molti servizi e tante ore di apertura per la delegazione di Chiavari di Confedilizia –Ape, Associazione proprietà Edilizia. Come spiega l’architetto Luciano Maggi, segretario Ape Chiavari, gli uffici di piazza N.S. Dell’Orto 29/4 (a fianco della Stazione ferroviari di Chiavari, tel. 0185/303641) sono aperti tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Attualmente i soci singoli iscritti ad Ape Confedilizia Chiavari sono 807 e i condomìni che hanno aderito all’associazione sono ben 204. I servizi svolti sono di consulenza a favore dei soci in materia: legale, tecnica, fiscale, assicurativa, sindacale, amministrativa, urbanistica, espropri, patti agricoli, notarile, catastale, immobiliare, riscaldamento, pannelli solari e fotovoltaici, ascensori.

Inoltre consulenza e compilazione del contratto di locazione, assistenza nella trattativa e redazione contratto di locazione, registrazione fiscale contratti di locazione, servizio gestione dei contratti di locazione, deposito regolamento e verbali condominiali, sale assemblee. “Presso Confedilizia Ape Chiavari è anche a disposizione una commissione  per vertenze condominiali con inquilini, oltre che la sezione di Assindatacolf per collaborazioni domestici, autisti, giardinieri.- Qui organizziamo corsi  per amministratori Condominiali”. Fiore all’occhiello dell’ufficio chiavarese di Ape Confedilizia sono i servizi di consulenza: sono 22 al mese e sono svolti da eminenti professionisti. Si tratta otto avvocati che danno la loro disponibilità e la loro consulenza di due fiscalisti e poi ingegneri esperti per impianti di riscaldamento, tecnici, urbanisti, immobiliaristi, persino esperti di tecnica acustica ambientale.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini