Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 4 settembre 2025 - Numero 390

Confedilizia a Chiavari, i numeri sono in crescita

Condividi su

Molti servizi e tante ore di apertura per la delegazione di Chiavari di Confedilizia –Ape, Associazione proprietà Edilizia. Come spiega l’architetto Luciano Maggi, segretario Ape Chiavari, gli uffici di piazza N.S. Dell’Orto 29/4 (a fianco della Stazione ferroviari di Chiavari, tel. 0185/303641) sono aperti tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Attualmente i soci singoli iscritti ad Ape Confedilizia Chiavari sono 807 e i condomìni che hanno aderito all’associazione sono ben 204. I servizi svolti sono di consulenza a favore dei soci in materia: legale, tecnica, fiscale, assicurativa, sindacale, amministrativa, urbanistica, espropri, patti agricoli, notarile, catastale, immobiliare, riscaldamento, pannelli solari e fotovoltaici, ascensori.

Inoltre consulenza e compilazione del contratto di locazione, assistenza nella trattativa e redazione contratto di locazione, registrazione fiscale contratti di locazione, servizio gestione dei contratti di locazione, deposito regolamento e verbali condominiali, sale assemblee. “Presso Confedilizia Ape Chiavari è anche a disposizione una commissione  per vertenze condominiali con inquilini, oltre che la sezione di Assindatacolf per collaborazioni domestici, autisti, giardinieri.- Qui organizziamo corsi  per amministratori Condominiali”. Fiore all’occhiello dell’ufficio chiavarese di Ape Confedilizia sono i servizi di consulenza: sono 22 al mese e sono svolti da eminenti professionisti. Si tratta otto avvocati che danno la loro disponibilità e la loro consulenza di due fiscalisti e poi ingegneri esperti per impianti di riscaldamento, tecnici, urbanisti, immobiliaristi, persino esperti di tecnica acustica ambientale.

Ultimi video

Intervista a Simone Franceschi, vicesindaco della Città Metropolitana: “Nessun fermo ai lavori sull’argine dell’Entella"
"Ancora nessuna ufficialità sulle alternative al depuratore in colmata. Se Chiavari dispone di elementi utili, ce li comunichi”
Chiavari, la variante al Puc divide: opposizione all’attacco, depuratore ancora al centro del dibattito. Silvia Garibaldi abbandona l’aula
“Provvedimento 'illegittimo e irricevibile', errori marchiani che rendono fragile la posizione contraria alla costruzione del depuratore in colmata"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini