Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410
Condividi su

Il luogo più affascinate per ammirare le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo, tra venerdì 10 e sabato 11 agosto? Almeno in Liguria è certamente l’Osservatorio Regionale dell’Antola, che si trova a Casa del Romano.
Il centro di osservazione sarà aperto al pubblico nella magica serata delle Perseidi e Atp Esercizio insieme al Parco dell’Antola hanno messo a disposizione un bus navetta che permette di raggiungere la vetta e l’osservatorio in sicurezza.
Nella notte tra il 10 e l’11 verrà istituito un servizio navetta da Torriglia con andata alle ore 20.45 da Torriglia e alle ore 21.02 da Montebruno, per arrivare alle 21.40 a Casa del Romano. Il ritorno è previsto un quarto d’ora dopo mezzanotte da Casa del Romano con femata alle 00.45 a Montebruno e capolinea alle 1.10 a Torriglia I turisti potranno accedere al servizio previa prenotazione al numero 0185/373283 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09  alle 14. Il pagamento del servizio di Euro 5,00 sarà effettuato direttamente all’autista a bordo bus.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini