Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391
Condividi su

Il luogo più affascinate per ammirare le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo, tra venerdì 10 e sabato 11 agosto? Almeno in Liguria è certamente l’Osservatorio Regionale dell’Antola, che si trova a Casa del Romano.
Il centro di osservazione sarà aperto al pubblico nella magica serata delle Perseidi e Atp Esercizio insieme al Parco dell’Antola hanno messo a disposizione un bus navetta che permette di raggiungere la vetta e l’osservatorio in sicurezza.
Nella notte tra il 10 e l’11 verrà istituito un servizio navetta da Torriglia con andata alle ore 20.45 da Torriglia e alle ore 21.02 da Montebruno, per arrivare alle 21.40 a Casa del Romano. Il ritorno è previsto un quarto d’ora dopo mezzanotte da Casa del Romano con femata alle 00.45 a Montebruno e capolinea alle 1.10 a Torriglia I turisti potranno accedere al servizio previa prenotazione al numero 0185/373283 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09  alle 14. Il pagamento del servizio di Euro 5,00 sarà effettuato direttamente all’autista a bordo bus.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini