Sette i vincitori del premio il ‘Miglior Uliveto di Chiavari’, nell’ambito del concorso Premio Leivi 2018 istituito dal Comune di Leivi. Anche quest’anno il comune di Chiavari, in collaborazione con la Proloco Leivese, ha premiato i sette migliori uliveti cittadini: una commissione di tecnici del settore, appartenenti alla C.I.A. e COLDIRETTI, dopo un’attenta valutazione, ha definito la graduatoria finale dei partecipanti comune per comune.Ai vincitori è stato consegnato un riconoscimento, un buono spesa per l’acquisto di materiale agricolo.
Presenti il Sindaco di Chiavari Marco Di Capua, l’Assessore al Commercio, Agricoltura e Promozione della città Gianluca Ratto, il Presidente della Società Economica, Francesco Bruzzo.
La classifica dei vincitori del premio “Miglior Uliveto di Chiavari”:
1° CLASSIFICATO con punti 41 SOLARI MASSIMO
2° CLASSIFICATO, con punti 40 CAFFERATA MARIA a pari merito con CODEBO’ MARCO
3° CLASSIFICATO, con punti 37 COPELLO GIOVANNI
4° CLASSIFICATO, con punti 36 MARINONI MASSIMO
5° CLASSIFICATO, con punti 35 COPELLO GIOVANNI BATTISTA
6° CLASSIFICATO, con punti 30 COOPERATIVA NABOT
Dichiara il sindaco Di Capua: “Bisogna incentivare le eccellenze del nostro territorio, grazie ad una politica di valorizzazione e sostegno delle peculiarità della nostra città. Da piccolo produttore d’olio, conosco la fatica, il sudore e la soddisfazione che coltivare un buon uliveto genera, la manutenzione e la cura sono le basi per la buona riuscita del prodotto finale”.