Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

Chiavari, prove statiche su due ponti e modifiche al traffico

Condividi su

Nella giornata di Lunedì 9 Aprile saranno eseguite le prove statiche funzionali ai lavori di messa in sicurezza del torrente Rupinaro, ovvero alla demolizione e ricostruzione dei tre ponti di corso Valparaiso, viale Tappani e corso Italia a Chiavari: verranno impiegati camion, a pieno carico, per testare la resistenza dei due ponti in oggetto e la loro conseguente capacità di reggere ulteriori sollecitazioni dovute alla deviazione del traffico a seguito della chiusura del primo ponte interessato dai lavori (quello di Corso Italia).

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini