Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 5 febbraio 2026 - Numero 412

Chiavari, ispezioni dei canali in piazza Rupinaro

Condividi su

L’amministrazione comunale di Chiavari, in sinergia con Iren Acqua Tigullio, ha previsto per Lunedì 28 Maggio alcuni interventi di videoispezione dei condotti delle acque piovane di Piazza San Giacomo di Rupinaro a Chiavari, con successiva pulizia e rimozione dei detriti sulla rete di raccolta e deflusso delle stesse. Eventuali divieti saranno segnalati tramite apposita cartellonistica.

L’intervento s’inserisce all’interno del piano complessivo di messa in sicurezza dei condotti di tutta la rete cittadina: provvedimenti necessari per indagare la capacità ricettiva dei canali primari sotterranei.

 

Ultimi video

“C’era un asilo… e ora c’è”: passo dopo passo, torna il progetto della scuola dell’infanzia Asilo Della Torre
Aperte le porte fino al 14 febbraio a genitori e bimbi. Un’offerta formativa che guarda oltre
“La lingua ligure conquista l’Italia”. Il genovese è il dialetto più amato
Cesare Dotti, assessore della Società Economica: “Non è solo una lingua romanza, ma un modo di vivere. Un patrimonio da tramandare"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini